KILIMANGIARO - TUTTE LE FACCE DEL MONDO RAITRE

Kilimangiaro - Tutte le facce del mondo, prossime programmazioni

17
:
59
|
25
/
04
/
2024
  • Documentario | Kilimangiaro - Tutte le facce del mondo
    In onda il 23/10/2016 dalle 16:20 alle 18:55

  • news Kilimangiaro: prende il via il concorso Il Borgo dei Borghi

    23/10/2016 - Nuovo appuntamento domenica 23 ottobre su Rai3 con il Kilimangiaro, che per il Grande Viaggio d’apertura ha scelto il tema della Città del Futuro. Scopriremo come stanno cambiando i grandi centri urbani mondiali, dalle metropoli del Golfo Persico, Dubai e Masdar, un modello di città sostenibile nel cuore del deserto, fino a Nuova Delhi e Mumbai. Ospite in studio di Camila Raznovich, l’architetto e designer Mario Cucinella, ideatore di progetti all’avanguardia come l’asilo di Guastalla, in Emilia, considerato uno degli edifici più innovativi e sostenibili al mondo.

    Avventura, paradisi, natura, storie e city life sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. In questa puntata si viaggia tra Liegi, il centro minerario del Belgio che ha cambiato pelle fino a diventare un polo culturale, e Shangai, città che si sta lanciando tumultuosamente verso il futuro.

    Per la serie Avventure, il Kilimangiaro arriva in Patagonia, lungo le rotte dei grandi navigatori come Magellano, per poi andarsi a rilassare nel paradiso delle isole meno esplorate del Madagascar. Kilimangiaro Natura va invece alla scoperta del Costarica, uno dei Paesi maggiormente sostenibili al mondo, mentre Miami, la più modaiola tra le grandi città americane, sarà la protagonista di Citylife. Il colore rosso è il filo conduttore di K Storie in Marocco, mentre la Cartolina del Kilimangiaro fa tappa nelle Filippine dove le grandi città convivono con la natura e ritmi di vita arcaici.

    Torna anche quest’anno Il Borgo dei Borghi: con Virginie Vassart si va alla scoperta dei piccoli centri più belli del nostro Paese. Appuntamento in Liguria, a Tellaro, splendido borgo marinaro arroccato su una scogliera e che si affaccia sul golfo della Spezia. Tra i viaggiatori del Kilimangiaro ci sono poi gli Apisti in Etiopia, con i loro Viaggi al rallentatore e i couchsurfer Anna e Simone, alla scoperta dell’Australia. Camila Raznovich tornerà a collegarsi in diretta con Giovanni Soldini in navigazione nel Mediterraneo con il suo trimarano volante per la 37° edizione della Middle Sea Race.

    Tanti gli ospiti della quarta puntata: l’astrofisico Giovanni Bignami, per capire anche le fasi della missione su Marte della sonda Schiapparelli, mentre la scrittrice Simonetta Agnello Hornby presenta il suo ultimo libro, Caffè Amaro. La scienza folle con l’uomo capra e il premio Nobel per la Fisica 2016 è il tema dell’intervento della giornalista scientifica del Cern di Ginevra, Paola Catapano.

    Grande spazio, come di consueto, all’attualità con Diario del Mondo, rubrica che approfondisce i fatti più rilevanti accaduti negli ultimi giorni: ospite di questa domenica la giornalista Iman Sabbah, conduttrice su Rai 3 del programma La Casa Bianca. Al linguista e scrittore Giuseppe Antonelli è affidato, come sempre, il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno dal desk dei viaggiatori del Kilimangiaro i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski.

    (comunicato Rai)


  • Prossime programmazioni
  • 28/04/2024
  • 17:15 - 19:00 Documentario Kilimangiaro info
  • Commenti
Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto