KILIMANGIARO - IL GRANDE VIAGGIO RAITRE

Kilimangiaro - Il grande viaggio, prossime programmazioni

11
:
33
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | Kilimangiaro - Il grande viaggio
    In onda il 17/12/2017 dalle 15:30 alle 16:45

  • news Kilimangiaro: Il Borgo dei Borghi fa tappa a Gradara nelle Marche

    17/12/2017 - Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, domenica 17 dicembre su Rai3. Ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi con la lava lamp, un esperimento che simula il movimento della lava nei vulcani, il matematico Piergiorgio Odifreddi, per conoscere la geometria delle opere sacre sulla vita di Cristo, il visual designer Riccardo Falcinelli, per scoprire i colori che caratterizzano diversi Paesi e la fotografa Giorgia Fiorio.

    Nello studio di Saxa Rubra ci saranno anche Chiara Ricciardi e Riccardo Rocchi. Lei affetta da diabete di tipo 1 dall’età di 11 anni, lui fotografo, raccontano il progetto For a piece of cake, che li ha portati da Cesena a Singapore in bici, attraversando 21 Paesi e macinando 18mila chilometri.

    Spazio all’attualità con Diario Del Mondo e la giornalista Eva Giovannini, mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conoscerà il Globopanto, un linguaggio creato unendo parole comprensibili di lingue diverse. Tornano le avventure di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Namibia mentre, con il cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli, si andrà alla scoperta della Val Senales in Trentino-Alto Adige. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal desk dei viaggiatori la documentarista Gloria Aura Bortolini, per conoscere la classifica dei mercatini di Natale. Come ogni domenica appuntamento con Il Borgo dei Borghi, che in questa puntata fa tappa a Gradara nelle Marche.

    Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica India, Khumbu Valley, Tanzania, Mosca, Mauritius, Brunei, Lapponia, Fuerteventura e New York.

    (comunicato Rai)


    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto