IL MONDO NUOVO RAITRE

Il mondo nuovo, prossime programmazioni

02
:
21
|
20
/
04
/
2024
  • Informazione | Il mondo nuovo Ep. 2
    In onda il 26/06/2017 dalle 23:25 alle 00:00

  • news Il Mondo Nuovo: il coraggio

    25/06/2017 - È il coraggio il filo conduttore della seconda puntata de Il Mondo Nuovo, il programma prodotto da Rai3 e Tg3 e condotto da Maria Cuffaro, in onda lunedì 26 giugno su Rai3.

    In primo piano una storia messicana, a Città del Messico: quella di Dragon Rojo, uno dei lottatori mascherati, idolo di tanti bambini. Sarà proprio lui ad addestrare la polizia di una delle periferie più a rischio della capitale messicana, non solo insegnando tecniche di lotta ma anche stili di vita più corretti.

    Si passa poi in Venezuela con il caso di un giovane modello, arrivato secondo a un importante concorso di bellezza, che non rinuncia al sogno di diventare telecronista sportivo, nonostante le difficoltà quotidiane e la situazione critica del suo Paese.

    Obiettivo anche su Manila, in una scuola per collaboratori domestici, e su Hong Kong dove 160.000 filippini prestano servizio nelle case, in condizioni non sempre adeguate. Nel loro giorno di riposo a migliaia si ritrovano in spazi aperti, dove con tende e cartoni si ritagliano quella privacy negata durante la settimana lavorativa.

    Il programma apre, infine, una finestra su Gaza per svelarne aspetti inediti, prima di tornare in Libano con un reportage fotografico d'autore che mostra il coraggio delle famiglie siriane, che provano a ricominciare dopo la perdita di un proprio caro.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto