FRANK ZAPPA THE MOTHERS - ROXY THE MOVIE RAI5

FRANK ZAPPA THE MOTHERS - ROXY THE MOVIE, prossime programmazioni

14
:
39
|
26
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | FRANK ZAPPA THE MOTHERS - ROXY THE MOVIE
    In onda il 23/10/2016 dalle 02:01 alle 03:36

  • Frank Zappa & The Mothers: Roxy, The Movie (intrattenimento)

    Un concerto che spazia dalla parodia della musica commerciale alle incursioni nel jazz, dalla sperimentazione elettronica al coinvolgimento del pubblico in siparietti sul palco. Sono le tre serate di Frank Zappa & The Mothers al Roxy Theater di Hollywood, registrate nel dicembre 1973 e riproposte nel film Roxy: The Movie, in onda sabato 2 dicembre su Rai5 per Ghiaccio bollente. Il concerto è inframmezzato da alcune improvvisazioni e assoli dei vari strumentisti, Zappa compreso.

    Frank Zappa è inequivocabilmente considerato uno dei più grandi geni musicali del '900, capace di fondere e sublimare rock, blues, jazz, fusion, progressive, avanguardia, musica classica, satira e cabaret. Iconoclasta, anarchico e critico feroce della società americana, nonché insuperabile raconteur, Frank Zappa ha vissuto la sua vita all’insegna di una sfrenata libertà creativa, ancora più sorprendente quando si considera che era un musicista autodidatta.

    Negli anni, la famiglia Zappa ha pubblicato brevi clip delle performance al Roxy Theater, ma mai la ripresa per esteso. Questo film è frutto di una nuova partnership tra la Zappa Estate e la Universal Music, che vorrebbe mantenere alta l’attenzione sulla musica di Zappa.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto