FRANCO BATTIATO TEMPORARY ROAD RAI5

FRANCO BATTIATO TEMPORARY ROAD, prossime programmazioni

11
:
30
|
25
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | FRANCO BATTIATO TEMPORARY ROAD
    In onda il 23/10/2017 dalle 23:49 alle 00:56

  • Music Icons - Temporary Road: (una) vita di Franco Battiato (documentario)

    In Italia c’è chi lo considera, non a torto, il Maestro per eccellenza. L’unico artista che sia riuscito a coniugare sperimentazione e successo pop, spiritualità e classifica, meditazione e cinema d’avanguardia. Franco Battiato è anzitutto uno spirito libero e Temporary Road, diretto da Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, è il primo progetto cinematografico a lui dedicato, che Rai Cultura propone lunedì 23 ottobre su Rai5 per il ciclo Music Icons.

    Il film spiega e racconta Battiato da una posizione privilegiata: seguendolo sui palchi del tour di Apriti Sesamo così come negli hotel e nelle stanze esclusive della sua casa di Milo, alle pendici dell’Etna. Ne esce un ritratto completo e confidenziale, intervallato da preziose immagini di repertorio e da altrettanto suggestive riprese live, il tutto senza mai tradire lo spirito composto ed essenziale del musicista siciliano.

    Temporary Road si propone di essere più di un documentario e nasce con il proposito di risultare un vero e proprio film, un lavoro completo che ripercorra le orme di una carriera considerabile, senza alcuna remora, come uno dei tasselli più significativi nel mosaico della musica contemporanea non soltanto italiana.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto