FOO FIGHTERS - SONIC HIGHWAYS RAI5

FOO FIGHTERS - SONIC HIGHWAYS, prossime programmazioni

10
:
19
|
19
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | FOO FIGHTERS - SONIC HIGHWAYS
    In onda il 25/07/2017 dalle 09:47 alle 10:48

  • Foo Fighters: Sonic Highways (intrattenimento)

    Otto città, otto studi di incisione, otto canzoni che hanno dato vita all’ottavo album dei Foo Fighters, Sonic Highways. A raccontare la nascita di questo disco che celebra anche i 20 anni di carriera della band, è la serie Foo Fighters: Sonic Highways, che Rai Cultura propone in prima visione su Rai5.

    Come in un vero e proprio road movie, la serie - diretta e ideata da Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana e frontman della band - segue in otto puntate il tour del gruppo in altrettante città americane che, con i loro artisti e studi di incisione, hanno contribuito alla scrittura di alcune delle pagine più belle della musica americana: Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington D.C. e New York.

    Per ciascuna città, gli episodi documentano la registrazione di una canzone dell’album e la collaborazione spontanea di ospiti speciali: Joe Walsh degli Eagles presso lo studio nel deserto del Joshua Tree, Dolly Parton, Slash, Joan Jett, Chuck D, Rick Rubin, Pharrell Williams, Macklemore e persino il Presidente Barack Obama.

    Nella prima puntata, i Foo Fighters raggiungono Chicago e gli studi Electrical Audio di Steve Albini, considerato uno dei guru della scena alternativa americana. L’episodio raccoglie i personalissimi ricordi di uno degli ultimi giganti del blues, Buddy Guy, e lo straordinario virtuosismo di Rick Nielsen, chitarrista prodigio dei Cheap Trick, che incide insieme ai Foo Fighters la prima traccia dell’album Sonic Highways.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto