ELLIOTT SMITH - HEAVEN ADORES YOU RAI5

ELLIOTT SMITH - HEAVEN ADORES YOU, prossime programmazioni

12
:
14
|
20
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | ELLIOTT SMITH - HEAVEN ADORES YOU
    In onda il 26/10/2016 dalle 00:36 alle 02:22

  • Elliott Smith – Heaven Adores You (documentario)

    Il 6 agosto 1969 in Nebraska nasceva Elliott Smith. Rai Cultura vuole ricordare il malinconico poeta del rock proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 47 anni, aprendo la fascia musicale notturna con il documentario a lui dedicato, Elliott Smith – Heaven Adores You, in onda mercoledì 18 ottobre su Rai5.

    Si tratta di un’indagine intima e suggestiva nella vita e nella musica dell’artista. Guidati dalla migliore produzione musicale del cantante, fra i paesaggi delle tre grandi città in cui Smith ha vissuto - Portland, New York e Los Angeles –, il film è un viaggio nella musica di questo artista scomparso troppo presto e le cui canzoni continuano ad avere grande impatto su fan, amici e colleghi. Il quadro che emerge è quello di un musicista virtuoso e al tempo stesso vulnerabile.

    Diretto da Nikolas Rossi, il documentario raccoglie filmati e registrazioni inedite, messe a disposizione dagli amici e dalla famiglia di Smith, con interviste esclusive a chi ha lo conosciuto e ha collaborato con lui. Il produttore Kevin Moyer, amico di Smith fin dai tempi del liceo, ha potuto inserire per la prima volta le musiche originali del cantautore all'interno del film.

    Tra gli intervistati ci sono la sorella di Elliott, Ashley Smith, i produttori Jon Brion, Rob Schnapf e Larry Crane, i suoi compagni di gruppo negli Heatmiser Neil Gust,Tony Lash e Brandt Peterson, e il fondatore dell'etichetta Kill Rock Stars Slim Moon.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto