EBRAICA - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CULTURA RAI5

EBRAICA - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CULTURA, prossime programmazioni

03
:
45
|
27
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | EBRAICA - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CULTURA
    In onda il 15/07/2018 dalle 12:38 alle 13:18

  • Ebraica – Festival Internazionale di Cultura (intrattenimento)

    La religione ebraica è detta religione del tempo e della storia e quest’anno, per la undicesima edizione del Festival che cambia nome e si chiama Ebraica – Festival Internazionale di Cultura, il tempo è il protagonista assoluto. Proprio per questo il consueto racconto che Rai Cultura farà dell’evento con il documentario di Bruna Bertani, con la regia di Carlo Ferreri e Paola Toscano, in onda domenica 8 luglio su Rai5, si snoda intorno alle riflessioni del Rabbino Capo di Roma Rav Riccardo Di Segni sul valore del tempo nella cultura ebraica.

    Nell’area dell’ex Ghetto si svolgeranno eventi musicali e teatrali, dibattiti e presentazione di libri, degustazioni di cibo kosher e riflessioni sulla Cabbalà, tutti modi e linguaggi diversi per esplorare questa dimensione imprescindibile dell’esperienza umana. Il tempo delle feste, il tempo di Israele che compie 70 anni dalla sua fondazione, il tempo altro dei sogni e della mistica, il tempo della memoria, il tempo e il sistema cognitivo dell’uomo e delle intelligenze artificiali e molto altro ancora, sono le diverse declinazioni di una riflessione che Rai5 cercherà di riproporre e sintetizzare attraverso interviste, dichiarazioni, commenti ai libri, stralci di spettacoli e le note di Bernstein e Sostakovic.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto