CONCERTO APERTURA SANTA CECILIA FIDELIO RAI5

CONCERTO APERTURA SANTA CECILIA FIDELIO, prossime programmazioni

12
:
33
|
19
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | CONCERTO APERTURA SANTA CECILIA FIDELIO
    In onda il 22/10/2016 dalle 21:15 alle 00:25

  • Il Fidelio (intrattenimento)

    Sir Antonio Pappano apre la nuova stagione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il Fidelio di Ludwig van Beethoven, dando seguito al percorso beethoveniano avviato lo scorso anno con l’esecuzione delle nove Sinfonie. Un concerto che Rai Cultura propone giovedì 23 novembre su Rai5.

    A dar voce all’unica opera scritta dal musicista tedesco un cast con nomi del calibro di Simon O’Neil (Florestan), Rachel Willis-Sørensen (Leonore), Günther Groissböck (Rocco), Amanda Forsythe (Marzelline).

    Massimo Bernardini, nella veste di conduttore del programma di approfondimento musicale Nessun Dorma, introdurrà il concerto per il pubblico di Rai5. Attraverso un dialogo con interpreti non solo della musica, Bernardini approfondirà gli aspetti musicali, storici e culturali dell’esibizione, e raccoglierà impressioni a caldo e commenti.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto