CITIZEN LOEWY E IL SOGNO AMERICANO RAI5

CITIZEN LOEWY E IL SOGNO AMERICANO, prossime programmazioni

14
:
11
|
26
/
04
/
2024
  • Documentario | CITIZEN LOEWY E IL SOGNO AMERICANO
    In onda il 14/12/2017 dalle 10:53 alle 11:45

  • Citizen Loewy e il sogno americano (documentario)

    Raymond Loewy, un uomo affascinato dal progresso e dal culto della bellezza, ma poi sopraffatto dalla sua stessa megalomania. Come un'indagine, attraverso le testimonianze di chi gli sopravvisse e di filmati televisivi e privati, il docu-film Citizen Loewy e il sogno americano, in onda lunedì 5 ottobre su Rai5, ricostruisce l'avventura intima e romantica del designer francese che volle vivere fino alla fine il sogno americano.

    Innamorato della propria immagine, Loewy sognò per sé un destino avvincente come un thriller hollywoodiano, che gli permise di diventare uno dei personaggi più in vista in America dagli anni ’30 agli anni ’70. Ciononostante finirà la sua vita dimenticato da tutti. Eppure Loewy è ancora oggi presente nel nostro quotidiano per aver disegnato alcuni degli oggetti iconici che ancora oggi rappresentano lo stile di vita americano e il capitalismo splendente, e loghi simbolo di edonismo consumistico e una determinata visione della felicità. Loewy era un magnate, una celebrità, che visse il sogno americano in tutto il suo splendore.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto