C`ERA UNA VOLTA UNA CASA RAI5

C`ERA UNA VOLTA UNA CASA, prossime programmazioni

12
:
13
|
19
/
03
/
2024
  • Documentario | C`ERA UNA VOLTA UNA CASA
    In onda il 21/05/2018 dalle 22:28 alle 23:27

  • C'era una volta una casa: Marche, tra mare e montagne (documentario)

    Le Marche, una regione abbracciata dalle montagne e spinta verso il mare, sono lo scenario dell’ultima tappa del viaggio all'interno delle dimore storiche italiane di C’era una volta una casa, in onda lunedì 21 maggio su Rai5.

    Si comincia dalle montagne del parco Sasso Simone e Simoncello, in un piccolo paesino di nome Carpegna, dove troneggia il Palazzo dei Principi, maestoso edifico costruito nel 1674 dal Cardinal Gaspare di Carpegna. Uno storico dell'arte e una principessa fanno da guida in questo salto all'indietro nel tempo. Poi lo splendido centro storico di Ascoli Piceno, dove si trova una delle piazze rinascimentali più belle d'Italia. A pochi passi, Palazzo Malaspina, con le sue bellezze secolari. Infine, Pesaro, città sul mare ricca ed accogliente. Sulle sue colline, a far da sentinella in mezzo al bosco, Villa Imperiale, costruita da Alessandro Sforza nel '400. Un trionfo di sale affrescate di inimmaginabile bellezza, oltre che di giardini all'italiana su più livelli e spazi segreti.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto