CARI AMICI VICINI E LONTANI... RAIUNO

Cari amici vicini e lontani..., prossime programmazioni

19
:
25
|
19
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | Cari amici vicini e lontani... Ep. 5
    In onda il 29/08/2014 dalle 23:40 alle 01:10

  • news Renzo Arbore: Cari amici vicini e lontani...

    08/08/2014 - Nell'anno in cui si celebrano i Novant'anni della Radio, Rai1 ripropone il mitico Cari amici vicini e lontani..., il programma che Renzo Arbore realizzò nel 1984, con la complicità di Riccardo Pazzaglia, Aldo Zappalà, Francesco Macchia e Bruno Voglino, in occasione del 60° anniversario della Radio italiana. Sei puntate sull'onda della nostalgia, che andarono in onda dal 30 ottobre al 4 dicembre di quell'anno con grande successo. Rai1 le ritrasmette dal primo agosto, e venerdì 8 alle 23.05 andrà in onda la seconda imperdibile puntata di quel varietà entrato nella storia della Rai.

    A partire da Nunzio Filogamo, cui è ispirato il titolo della trasmissione, viene ripercorsa la storia dell'avventura radiofonica, grazie anche alla partecipazione, di persona nel grande studio che fu allestito per l'occorrenza o attraverso le voci, le musiche o i filmati dell'epoca custoditi dalle Teche Rai, di chi aveva vissuto quella straordinaria avventura, da Pippo Barzizza a Carla Boni, da Sordi a Corrado, da Claudio Villa a Lelio Luttazzi. Lo stesso Arbore, gran cerimoniere in abiti di "bravo presentatore", si esibisce anche come clarinettista dei Senza Vergogna (la sua Orchesta italiana verrà molto tempo dopo), gruppo musicale formato, tra gli altri, da Gegè Telesforo, Massimo Catalano, Stefano Palatresi e Marcello Cirillo. Firmava la regia del programma Sandro Spina.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto