C' E' MUSICA E MUSICA RAI5

C' E' MUSICA E MUSICA, prossime programmazioni

07
:
22
|
29
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | C' E' MUSICA E MUSICA
    In onda il 23/06/2018 dalle 18:43 alle 19:32

  • C’è musica & musica (intrattenimento)

    La musica contemporanea e il rapporto della musica con la danza secondo Luciano Berio. Nel nuovo appuntamento con la serie C’è musica & musica dal titolo Nuovo Mondo, che Rai Cultura propone sabato 7 luglio su Rai5, il compositore illustra la situazione musicale in America con Leonard Bernestein, Aaron Copland, John Cage, Lukas Foss, Eliott Carter e Milton Babbit. Per il vecchio continente, invece, Pierre Boulez riprende il discorso sui percorsi della musica europea dopo Schönberg. Ampio spazio è dato alle nuove frontiere della musica, da quella elaborata elettronicamente alla computer music.

    A seguire, la puntata dal titolo Ballabile analizza il rapporto tra musica e danza. Dagli esempi classici (Giselle, Lago dei cigni) fino ad alcune coreografie moderne realizzate su musiche di Stockhausen e Sylvano Bussotti, passando dalle esperienze di Merce Cunningham o di Félix Blaska nei quali la musica scompare del tutto per lasciare posto alla musica astratta, che viene disegnata nello spazio dai corpi stessi dei danzatori. Intervengono Peter Maxwell Davies, Sylvano Bussotti e Aurelio Millos.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto