BUONA GIORNATA PREMIUM CINEMA COMEDY

BUONA GIORNATA, prossime programmazioni

03
:
24
|
19
/
03
/
2024
  • Film | BUONA GIORNATA
    In onda il 21/05/2018 dalle 14:14 alle 15:49

  • Buona giornata (film 2012)

    Una giornata vissuta da sette personaggi dell'Italia di oggi, con i loro vizi e i loro difetti da Milano a Roma, a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via. Tra problemi, corna e scaramucce, proveranno, ciascuno a modo suo, a portare a casa la giornata, tipicamente italiana.

    Il Principe Ascanio Cavallini Gaetani è un nobile decaduto, scapolo convinto, costretto ad affittare la secolare residenza di famiglia ai produttori di una fiction pur di racimolare qualche soldo. Consuma le giornate tra funerali, vernissage e cene rigorosamente a sbafo, fingendo di essere ricco sfondato e frequentando la Roma bene.

    Leonardo Lo Bianco è un senatore corrotto e impenitente, in attesa del voto del Senato e del suo destino politico.

    Alberto Dominici è un ricco imprenditore romano, evasore totale delle tasse che, informato dal suo socio di un possibile, imminente controllo della Guardia di Finanza, cerca frettolosamente di disfarsi di tutti i documenti che provano la sua attività illegale.

    Romeo Telleschi, milanese trapiantato in Puglia, è uno sfortunato rappresentante di robotica domestica con una moglie petulante e tre figli indifferenti.

    Rosaria Micciché è un'affermata manager di Milano, originaria di Lampedusa, fissata con la buona salute, la tecnologia e la puntualità, che vive una vera odissea durante un viaggio in treno da Milano a Roma. 

    Luigi Pinardi è un facoltoso notaio di Napoli vessato da una moglie isterica che, durante la sua assenza, si concede un'avventura con una escort russa e, quando viene scoperto, la spaccia per una figlia illegittima.

    Infine Cecco, è uno sfegatato tifoso della Fiorentina, preda di stranissimi rituali scaramantici, che, con la fidanzata Chiara, ormai sfibrata dai suoi atteggiamenti, segue in trasferta la sua squadra.

    Buona giornata
    Italia 2012
    Commedia
    Durata 100'
    Regia Carlo Vanzina
    Con Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Maurizio Mattioli, Teresa Mannino, Christian De Sica, Tosca D'Aquino, Chiara Francini

    (dalla redazione Mediaset)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto