BOARDWALK EMPIRE SKY ATLANTIC

Boardwalk Empire, prossime programmazioni

22
:
56
|
19
/
04
/
2024
  • Serie Tv | Boardwalk Empire
    In onda il 21/10/2016 dalle 10:30 alle 11:30

  • Boardwalk Empire (serie tv)

    Ambientata nella Atlantic City dei primi anni venti, Boardwalk Empire è una saga criminale che recupera e rivisita miti, personaggi e ambientazioni del classico cinema gangsteristico hollywoodiano.

    Al centro della scena c’è il potente uomo politico "Nucky" Thompson, vero e proprio gestore occulto di tutti gli affari illeciti della città, all'epoca capitale americana del gioco d’azzardo. Con l’inizio del proibizionismo, Thompson aggiunge ai suoi interessi il contrabbando di alcolici, chiamando al proprio fianco un giovane e ambizioso reduce di guerra, Jimmy Darmody.

    Il rapporto tra i due personaggi è uno dei principali motori narrativi della serie: cresciuto all’ombra di Nucky, Darmody ne sfiderà infatti l'autorità nel corso della seconda stagione, alleandosi con il padre illegittimo, il vecchio 'Commodoro', ex tesoriere della contea.

    Titolo originale: Boardwalk Empire
    Produzione: Usa
    Ideatore: Terence Winter
    Cast: Steve Buscemi, Michael Pitt, Kelly Macdonald, Michael Shannon, Shea Whigham, Stephen GrahamVincent Piazza, Michael K. Williams, Gretchen Mol, Bobby Cannavale  

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto