BLACK SAILS SKY ATLANTIC

Black Sails, prossime programmazioni

19
:
25
|
28
/
03
/
2024
  • Serie Tv | Black Sails Ep.1
    In onda il 19/09/2017 dalle 13:10 alle 14:10

  • Black Sails (serie tv 2014)

    Black Sails è una colorita rivisitazione contemporanea dei classici romanzi sui pirati. I due personaggi principali sono infatti tratti da L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson: se nell’originale letterario, ambientato a metà del XVIII secolo, il vecchio cuoco Long John Silver tratteggiava nei suoi racconti la figura del mitico capitano Flint, la serie televisiva torna indietro di qualche decennio, immaginando il primo incontro tra i due.

    Lo sfondo è quello, esotico e mitico, dell’isola di New Providence, Bahamas, centro della pirateria inglese nelle Indie Occidentali. Azione, intrigo e avventura vanno qui, inevitabilmente, a braccetto con un registro leggero e ironico, benché declinato su toni più adulti del prototipo letterario.

    La trama della prima stagione ruota attorno alla ricerca del relitto del galeone spagnolo Urca de Lima, nave realmente affondata nel 1715, proponendo dunque un’inedita contaminazione fra il romanzo di Stevenson e le cronache storiche.

    Nella seconda serie, l’equipaggio del Walrus è vicinissimo all’oro che cercava. Ma i protagonisti saranno alle prese con nuovi ostacoli e con la minaccia dello spietato pirata Ned Low, a capo della nave Fancy.

    Black Sails
    Serie tv - Drammatico
    USA 2014 -
    Stagioni 3
    Episodi 28
    Durata 60' a episodio
    Ideatore  Jonathan E. Steinberg, Robert Levine
    Con Toby Stephens, Hannah New, Luke Arnold, Jessica Parker Kennedy, Tom Hopper, Zach McGowan

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto