BILLIE HOLIDAY (A SENSATION) RAI5

BILLIE HOLIDAY (A SENSATION), prossime programmazioni

13
:
48
|
25
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | BILLIE HOLIDAY (A SENSATION)
    In onda il 05/12/2016 dalle 00:37 alle 01:29

  • Billie Holiday. A Sensation (documentario)

    Ha vissuto per il jazz, sacrificando ogni cosa alla sua musa. La sua breve vita è stata segnata da alcool e droga, relazioni burrascose e problemi finanziari. Per questo di lei si è parlato come di una donna fragile, vittima di se stessa e degli uomini di cui si circondava. In anni recenti però, sono emerse molte incisioni inedite e vicende biografiche che ci restituiscono un quadro meno stereotipato.

    La regista Katja Duregger le ha raccolte nel documentario Billie Holiday. A Sensation, che Rai Cultura propone giovedì 6 giugno su Rai5. Il risultato è un ritratto che restituisce verità alla biografia di Lady Day, fra le più grandi interpreti di tutti i tempi nei generi jazz e blues.

    La vita di Billie Holiday è stata costellata di alti e bassi, che hanno dato vita a molte leggende, falsi miti e pettegolezzi salaci. Attraverso le testimonianze di amici, conoscenti, collaboratori e la cantante Cassandra Wilson che le ha dedicato un disco, la Duregger ricostruisce una storia che ci svela una donna dalla forte personalità, non solo una vittima degli stupefacenti, dell’alcool, degli uomini, del razzismo e della segregazione razziale.

    Un ritratto più realistico di una delle grandi icone Jazz di tutti i tempi, irriverente verso le convenzioni e con una potenza emotiva accresciuta dalle sofferenze della vita.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto