BALLETTO - L'ALTRA METÀ DEL CIELO RAI5

BALLETTO - L'ALTRA METÀ DEL CIELO, prossime programmazioni

14
:
12
|
28
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | BALLETTO - L'ALTRA METÀ DEL CIELO
    In onda il 21/07/2018 dalle 16:46 alle 18:03

  • L’altra metà del cielo (intrattenimento)

    Albachiara, Susanna, Silvia, Anima Fragile, Brava, Gabri, Incredibile Romantica, Brava Giulia, Delusa, Jenny, Laura, Sally, Un Senso, tredici tra i brani più famosi di Vasco Rossi rivivono attraverso le coreografie di Martha Clarke, con intensi sinfonici curati da Celso Valli, in un balletto dedicato all'universo femminile: L’altra metà del cielo”, in onda domenica 15 luglio su Rai5.

    Messo in scena nel 2012 al Teatro alla Scala, lo spettacolo vede impegnato sul palco il corpo di ballo scaligero che interpreta a passo di danza tre tipologie di donna, ispirate a tre protagoniste femminili di celebri brani del rocker, Albachiara, Silvia e Susanna. Le tre adolescenti vengono rappresentate nelle varie fasi della vita attraverso le canzoni, raccolte in un unico racconto, che le porta dalla giovinezza alla maturità, dalla crescita all’abbandono. Scene di Robert Israel, costumi Nanà Cecchi. Regia televisiva a cura di Lorena Sardi.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto