ASTRO BOY SKY CINEMA FAMILY

Astro Boy, prossime programmazioni

20
:
57
|
28
/
03
/
2024
  • Film | Astro Boy
    In onda il 20/06/2018 dalle 15:00 alle 16:40

  • Astro Boy (film 2009)

    Nel futuro, dopo che la terra viene completamente inquinata dagli scarti e dai rifiuti degli umani, la città giapponese e immaginaria di Metro City si distacca dal suolo diventando una metropoli volante e, grazie all'ausilio dello scienziato Tenma e dei suoi avanzatissimi robot lavoratori, garantisce una vita tranquilla ai cittadini. Il dottor Elefun, collaboratore di Tenma, ha scoperto un nuovo tipo di energia, il Nucleo Blu positivo, più potente dell'energia nucleare ma per niente dannosa e con essa intende ricreare la vita ecologica del pianeta. Il suo progetto però viene ostacolato dal sadico presidente Stone che, per essere rieletto, inserisce l'energia contraria al Nucleo Blu, il Nucleo Rosso negativo, instabile e distruttivo, all'interno di un enorme robot, il Pacificatore, che subito dimostra una grande dote combattiva ma che poi perde il controllo e aggredisce i presenti. Elefun riesce a fermare il robot impazzito con una carica di Nucleo Blu, ma il figlio di Tenma, Tobio, che assiste all'esperimento nonostante il divieto del padre, rimane ucciso dal PacificatoreTenma torna nel suo laboratorio e crea un'androide dalle sembianze del figlio in cui inserisce il suo Dna, e lo anima con il Nucleo Blu. Tobio quindi ritorna e si ricorda perfettamente di se stesso e di suo padre. Ha anche le stesse capacità intellettuali del primo Tobio ma tristemente Tenma non lo apprezza.

    Un giorno Tobio scopre i suoi nuovi poteri robotici, una superforza e la capacità di volare ma, con disperazione, scopre anche che suo padre non gli vuole più bene e decide di fuggire. L'esercito di Stone lo attacca per catturarlo e lo sconfigge, però Tobio non muore e precipita sulla superficie terrestre. Sulla terra Tobio incontra tre strani robot: Sparx, il cervello, Robotsky, il muscolo e Mike, il frigorifero che lo ribattezzano Astro. Per qualche tempo Astro si finge un ragazzo e fa conoscenza con una ragazza, Cora, proveniente da Metro City, e il suo cagnolino-robot, Pattumiera. Presto però Astro dovrà svelare la sua natura di androide e combattere insieme ai compagni contro Stone e il Pacificatore per salvare la Terra dal loro attacco.

    Astro Boy
    Hong Kong, USA, Giappone 2009
    Animazione
    Durata 94'
    Regia di David Bowers

    (dalla redazione Mediaset)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto