AMORE PENSACI TU CANALE5

AMORE PENSACI TU, prossime programmazioni

00
:
19
|
26
/
04
/
2024
  • Serie Tv | AMORE PENSACI TU
    In onda il 18/08/2017 dalle 15:31 alle 16:30

  • Amore pensaci tu (serie tv 2017)

    Quattro nuclei familiari in cui i ruoli tradizionali sono drasticamente invertiti, dove quello che accomuna uomini e donne è la sfida quotidiana a restare insieme, a non impedire all’altro di essere se stesso e trovare la propria felicità.

    Quella di Luigi e Gemma è la famiglia staffetta, in cui lui ha lavorato per una vita intera e ora è obbligato a occuparsi per la prima volta delle sue tre figlie, permettendo così alla sua compagna di dedicare più tempo a sé stessa. Gemma infatti è stanca di mettere da parte la sua vita professionale e privata a favore delle figlie di Luigi, Chiara e Camilla, e decide dunque di mettere il compagno davanti alle sue responsabilità di padre. Luigi, che è un uomo all'antica, testardo e duro fuori ma estremamente tenero e affettuoso dentro, amante del suo lavoro, è costretto a sacrificare il comando della piccola ditta edile di famiglia a vantaggio della figlia maggiore, per occuparsi per la prima volta in maniera seria delle sue figlie.

    Quella di Marco e Anna è la famiglia capovolta, in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di mammo, ritrova ora il piacere della sua professione rimettendo in discussione l’equilibrio familiare. Per lui, che cucina divinamente e che ha sempre un occhio all’orologio pronto per accompagnare ovunque la sua Penelope, recuperare la posizione perduta in ufficio in mezzo a colleghi più giovani e ambiziosi, è difficile. Anna invece è un bravo medico, perfezionista ed ambiziosa, ma deve imparare a trovare la misura tra il suo lavoro e l'equilibrio di casa, o dalla sua mania di controllo rischia di sfuggire proprio quello che ama di più, la famiglia.

    Quella di Francesco e Tommaso è invece la famiglia di fatto, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina Stella e con l’ingombrante presenza della suocera Tina. Francesco è pienamente immerso nella missione di crescere la bambina, ma fa un po' di fatica a comunicare con Tommaso rispetto alla sua educazione, e soprattutto a sopportare le ingerenze della suocera. La madre di Tommaso, infatti, entra senza complimenti nella vita della famiglia. È una donna attiva ed energica che non si ferma neanche di fronte alle difficoltà della vita ma che nasconde in realtà una grande paura della solitudine.

    Quella di Jacopo ed Elena è la famiglia dei sogni. Definizione ironica, dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli. Jacopo, giocatore di serie A e amante dei vizi della vita, con i suoi eccessi ha compromesso la sua carriera, il matrimonio con Elena ed il rapporto con i pestiferi gemelli, Kevin e Leone, e la piccola Zoe. Elena, stanca di sopportare le continue sregolatezze del marito, lo lascia e trova stabilità e affidabilità tra le solide braccia di Roberto, impeccabile procuratore calcistico ed ex migliore amico di Jacopo. Il ritorno e il cambiamento di Jacopo mettono però in dubbio questo suo nuovo equilibrio.

    Amore pensaci tu
    Serie tv - Commedia
    Italia, 2017
    Stagioni 1
    Episodi 10
    Durata 90' a episodio
    Regia Francesco Pavolini, Vincenzo Terracciano
    Con Emilio Solfrizzi, Valentina Carnelutti, Filippo Nigro, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Giulio Forges Davanzati, Giuliana De Sio, Carmine Recano, Martina Stella, Benedetta Gargari, Miranda Ardovino

    (dalla redazione Mediaset)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto