AMERICA TRA LE RIGHE - CONTROCULTURA RAI5

AMERICA TRA LE RIGHE - CONTROCULTURA, prossime programmazioni

13
:
46
|
19
/
04
/
2024
  • Documentario | AMERICA TRA LE RIGHE - CONTROCULTURA
    In onda il 15/08/2018 dalle 16:29 alle 17:31

  • America tra le righe - Controcultura (documentario)

    Un viaggio che parte dal territorio Mojave Apache e si conclude a San Francisco per incontrare prima la scrittrice di culto Anne Rice e poi l'ex sodale di Jack Kerouac e ultimo rappresentante di una generazione che ha cambiato la storia della letteratura, Lawrence Ferlinghetti. Lo intraprende il giornalista francese François Busnel nel nuovo episodio della serie America tra le righe, in onda mercoledì 15 agosto su Rai5. La puntata parte dall’incontro con Anne Rice, autrice di Intervista col vampiro. Nata a New Orleans, la scrittrice ha scelto di isolarsi per studiare a fondo la storia e le leggende di questo luogo tagliato fuori dal mondo.

    Lungo il confine messicano, poi, François esplora la Cactus Valley, in Arizona, dove ritrova Jim Fergus, autore del bestseller One Thousand White Women. Sulle orme di Robert Louis Stevenson attraversa il deserto fino al Grand Canyon. Poi Las Vegas, la Valle della Morte e la città fantasma di Bodie fino a San Francisco con l'evocativo Golden Gate. Qui trova Thomas Sanchez, scrittore americano di lingua spagnola e portoghese, che ripercorre l'evoluzione storica della città.

    La puntata si chiude con uno straordinario incontro nella mitica libreria City Lights, fondata nel 1953 da Lawrence Ferlinghetti, che proprio qui aspetta il giornalista francese per un lungo intermezzo dedicato alla Beat Generation.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto