AMABILI TESTI RAI5

AMABILI TESTI, prossime programmazioni

12
:
40
|
28
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | AMABILI TESTI
    In onda il 16/07/2018 dalle 22:17 alle 23:08

  • Amabili testi (intrattenimento)

    La visita di un curioso in otto case di esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’arte per ragionare di libri: il curioso è lo scrittore Edoardo Albinati, le case sono le biblioteche private di otto ospiti, scenario di gusti, sorprese, passioni coltivate intorno agli amabili testi e alle loro pagine e storie. È il programma di Rai Cultura Amabili testi, in onda da martedì 8 aprile su Rai5.

    La visita di Albinati è l’occasione per immergerci nell’intimità che trova espressione nella biblioteca privata, perché la biblioteca racconta più di ogni altra cosa il profilo di chi la possiede e la abita. Dove e come archiviano i libri? Quali gusti letterari li ispirano? E chi prende appunti a margine o segna le pagine salienti con un post-it? Come sono disposti i libri nella biblioteca? Albinati ne ragiona con i suoi ospiti, tutti lettori eccellenti e a volte imprevedibili, portando in dono libri in otto appassionanti e insoliti ritratti d’autore.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto