A SINGLE ORIGIN IL GUSTO DEL VIAGGIO RAIDUE

A Single Origin Il gusto del viaggio, prossime programmazioni

01
:
58
|
20
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | A Single Origin Il gusto del viaggio
    In onda il 23/05/2017 dalle 23:30 alle 00:15

  • news A Single Origin: il gusto del viaggio - Seconda puntata per il viaggio di Alex Bellini

    22/05/2017 - Prosegue il viaggio tra paesaggi lontani e aromi esotici di A Single Origin: il gusto del viaggio, che martedì 23 maggio andrà in onda con la seconda puntata. Un viaggio sostenibile e non convenzionale dalle Alpi alle Ande, da Torino fino al Brasile e al Perù, insieme all’esploratore Alex Bellini. Alex è un amante delle sfide estreme, imprese in solitaria oltre i propri limiti. Questa volta affronta un’avventura del tutto diversa per lui, rivolgendosi all'esterno, affidandosi agli altri. Guardando fuori da sé alla scoperta delle origini delle cose e delle persone che incontra.

    Un coast to coast da Paraty a Lima, tra paesaggi mozzafiato, scenari urbani contemporanei e, soprattutto, persone appassionate. Sono proprio le persone le vere protagoniste del racconto, talenti provenienti da mondi differenti che sveleranno ad Alex i segreti del cuore del Sud America. Arte, cucina, sport e storia si mescolano in un susseguirsi di incontri unici, sguardi da diverse prospettive, racconti di imprese piccole e grandi che hanno fatto e continuano a fare la ricchezza dei luoghi che trova sul suo cammino.

    Uno speciale racconto cultu­rale, gastronomico e artistico, un crescendo di esperienze straordinarie. Il tema dominante del viaggio è la contrapposizione tra il paesaggio urbano e la natura impervia, uniti da una spinta collettiva verso la sostenibilità del pianeta, tesoro prezioso da proteggere e preservare, nel rispetto della particolarità ed unicità. La nostra single origin.

    (comunicato Rai)



    A Single Origin: il gusto del viaggio (intrattenimento)

    Insieme ad Alex Bellini, esploratore e amante delle sfide estreme, arriva su Rai2 un viaggio sostenibile e non convenzionale dalle Alpi alle Ande, alla scoperta delle origini e dell'essenza di territori e persone. Il nuovo programma, in collaborazione con Lavazza, partirà da una tazzina di caffè: un oggetto e un gesto comune che racchiude in sé paesaggi lontani e aromi esotici. Un viaggio in 4 episodi da Torino fino al Brasile e al Perù, in onda su Rai2 dal 16 maggio.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto